Siamo quello che pensiamo

Uncategorized Apr 22, 2019

Vuoi risultati migliori? Allora hai bisogno di altre credenze per aiutarti ad agire diversamente.

Come facciamo a credere a ciò che crediamo?

Come possiamo plasmare le nostre convinzioni per credere a qualcosa di diverso?

Siamo davvero quello che pensiamo.

Ma come pensiamo quello che pensiamo? Qual è la causa primaria di tutti i risultati che produciamo nella nostra vita?

Perché fai quello che fai?

Qual è la causa primaria dei tuoi risultati?

 Ti sei mai fatto questa domanda?

O meglio, perché a volte NON fai quello che sai di dover fare? Sai che se facessi quella cosa, ti avvicineresti al tuo obiettivo, al tuo sogno, alla vita che vuoi vivere, eppure, NON LO FAI. Qualcosa ti ferma, ti blocca, sullo stesso posto.

A volte prendi decisioni con la parte cosciente della tua mente; buone decisioni, decisioni di crescita, decisioni per agire intenzionalmente, poi......fai la stessa cosa di sempre:  ripeti  gli stessi modelli comportamentali, con gli stessi vecchi risultati.

Ti è capitato di decidere di iniziare a fare sport? Forse hai fatto pure un abbonamento. Magari ci sei andato qualche volta ..... poi è intervenuto qualcosa, hai fatto una pausa .... e ti sei fermato. Lo so, ti stai ancora dicendo che ricomincerai. O forse ti stai dicendo, ancora no, perché  hai i bambini piccoli, o, ancora no  perché il tuo programma non te lo permette. La mattina non puoi perché  lavori;: la sera non puoi, perché vuoi stare con i bambini, o prendi del lavoro anche a casa, o .... Però un giorno quando ti libererai un po’, inizierai di sicuro.

 Sai che non è così! Esiste una parte della tua mente che conosce la verità.

Può darsi tu faccia lo stesso con le diete. Ti è capitato di iniziare una dieta, di perdere peso, per poi tornare allo stesso peso o anche di più?

Come ti trovi con il rapporto entrate/spese? Pensi che guadagnare di più sia soluzione? Hmmm ...... questo è quello che pensavo anch’io. Sai ho capito una cosa: i soldi non sono la soluzione. Conosci persone che hanno aumentato il loro reddito, e tanto hanno guadagnato di più, tanto hanno speso di più? E hanno più debiti di prima?

 I modelli si ripetono .... sempre gli stessi.

Come sono le tue relazioni? Come sono le persone intorno a te? Carissimi, belli, amabili, aperti? Oppure, al contrario, incontri sempre persone male intenzionate, maliziose e sembrano di avercela con te?

 Vedi, prendiamo decisioni con la nostra mente cosciente. Il problema è che  agiamo consapevolmente nella nostra vita molto poco.

I nostri comportamenti sono PROGRAMMATI nella nostra mente subconscia. Lì, abbiamo valori, credenze, convinzioni, paradigmi, atteggiamenti, la nostra immagine di noi stessi, e queste cose determinano i nostri comportamenti e, di conseguenza, i risultati.

Il problema è che vogliamo cambiare i risultati e agiamo di conseguenza decidendo di cambiare i nostri comportamenti che portano a quei risultati. Decidiamo di agire in modo diverso.

Solo che le nostre azioni, come i nostri comportamenti, sono un effetto, non una causa.

E per cambiare un effetto, è necessario agire sulla causa. La causa è nella nostra mente. Più specificamente, nella nostra mente subconscia, che è condizionata, programmata e che determina le nostre azioni, comportamenti e risultati.

 Sei già stato programmato! Tu sei il risultato di tutte le idee, i  consigli, i  preconcetti, i valori, le credenze, i pensieri, opinioni, e immagini implementate tramite la ripetizione nel corso degli anni, soprattutto durante l'infanzia.

Hai certe convinzioni, loro sono la tua verità, e visto che le credi  vere, armonizzi le tue azioni secondo queste credenze. Il problema è che alcune sono delle menzogne.

Ecco un esempio:

"Rilassati. Nessuno è perfetto. " Ti suona familiare?

"Che devo fare..... non sono perfetto, nessuno è perfetto..... Siamo solo delle persone"…. Questa convinzione implica l'idea che sei limitato, che non sei abbastanza bravo e  ti fa agire in modo limitato.

Eccone un altro:

"Non possiamo fare tutto, dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo. Altri stanno molto peggio di noi. "

Certo, facciamo i mediocri! Dopo tutto, altri stanno peggio. Perché vivere una vita felice, appagata, in cui fare ciò che ci appassiona, fare la differenza intorno a noi, in cui estendere sempre i nostri limiti e vivere al massimo del nostro potenziale?

"Non possiamo fare tutto.....non tutti hanno la tua fortuna”. Questa è un'altra idea che ti porta a pensare e agire in piccolo.....

Ne vuoi un'altra?

"Devi stare in riga con la gente, amore di mamma. Fai come vedi che fanno gli altri bambini, ok? E 'importante nella tua vitai essere in riga con il mondo. Non farmi vergognare, va bene, piccola/o? "

 

Sul serio? Facendo quello che tutti fanno? Sì, diventa un programma secondo cui si agisce nella vita e che ti fa conformare a non uscire troppo dalla riga. Come? Chi sei tu, dopo tutto, per avere tutti quei grandi sogni? Stai calma/o ..... non cambia nulla in questo paese.

Ehi, questo è un altro programma:

"Non parlare se non ti viene chiesto! Va bene? Sii brava/o, non fare domande e non mettere il naso dappertutto, ok? E, soprattutto, non parlare con gli sconosciuti! "

Questo programma non ci fa avere l'iniziativa, non ci fa entrare in contatto con le persone, non ci fa fare domande per non sembrare poco  etici o, peggio, ignoranti .... Perché, non è così:  "gli insegnanti fanno domande, e gli studenti rispondono solo quando gli viene chiesto. "  se non si conosce la risposta, si è scattati.

Perché fare domande curiose per scoprire quante più cose possibili e imparare? Dio mio!

"Non parlare, non domandare… parla  quando arriva il tuo turno e solo se ti viene chiesto! "

Eccone uno che sicuramente riconosci:

"I soldi non sono importanti, tesoro. Meglio poveri e onesti! Le persone con i soldi si sono arricchite prendendo da noi, i poveri. Loro sono dei ladri. Noi siamo onesti, loro no. Il denaro è l'occhio del diavolo. Il denaro è sporco. Non mettere la mano, sono sporchi! "

Questo è uno dei programmi più potenti che ci vengono implementati. E poi, da adulto, si ha un grande conflitto: si voglio fare più soldi, ma voglio essere onesta/o.

E la tua mente subconscia dice:

"Non è possibile. Meglio poveri e onesti! "

Perché non ricchi e onesti?  Sai che, dopo tutto, la maggior parte dei delinquenti sono state delle persone povere? Certo, i media stanno cercando di mostrarci qualcos'altro, perché vende .... Siamo programmati.

Vuoi capire meglio come funziona?

 Spero che tu sia nato e cresciuto in una bella famiglia con genitori amorevoli e aperti. Forse i tuoi programmi sono diversi, può essere. Tuttavia, i nostri genitori hanno anche i loro programmi,  e li trasferiscono;  lo fanno per amore nostro: perché hanno convinzioni che credono  vere, e vogliono aiutarci. Hanno ottime intenzioni,  e noi, a nostra volta, istruiamo i nostri figli secondo i nostri condizionamenti. E non sono solo i genitori,  anche gli educatori, gli insegnanti e gli altri bambini, tutto quello che caratterizza il nostro ambiente.

Fino a una certa età, la mente cosciente non esiste, fino a 6 anni. Fino a 6 anni, siamo in uno stato ipnotico, programmabile. La maggior parte di questi programmi sono stati installati in precedenza , altri più tardi tramite la ripetizione e l'emozione.

Hai bisogno di RIPROGRAMMAZIONE.

RIPRISTINO.

Hai bisogno di capire che a volte credi alcune menzogne, alcuni errori. Hai bisogno di conoscerti, di  essere consapevole del tuo potenziale, di rinunciare al tuo bagaglio, troppo pesante, pieno di limitazioni, paure, pregiudizi, conflitti interiori, risentimento per te stesso e per alcune persone del tuo passato, rancori, invidia, colpa, odio a volte.

 Per cambiare un effetto, è necessario agire sulla causa: la causa è nella nostra mente, più specificamente, nella nostra mente subconscia. Che è condizionata. programmata, e che determina le nostre azioni, comportamenti e risultati.

Il 25 aprile iniziamo un percorso gratuito di 16 giorni, dove insieme a Paul Martinelli e il nostro socio, Roddy Galbraith, studieremo i principi del libro Pensa e arricchisci te stesso. 

Ecco qui il link per l'iscrizione al programma che potete condividere:

https://www.yourempoweredlife.it

Unitevi a me, Paul Martinelli e Roddy Galbraith nell’approfondimento di questo fantastico lavoro di sviluppo personale di Wallace D. Wattles: 
La Scienza del Diventare Ricchi!
Registrati adesso!
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.